“La strada è…” Progetto “Siamo nati per camminare 2022”

Notizie    29/03/2022

⁉️Che cos’è per noi la strada? Ve lo siete mai chiesti?
Beh, che non lo abbiate mai fatto o abbiate già pensato da tempo a questa domanda, la Biblio vi aspetta dal 28 marzo fino al 9 aprile per condividere con tutti la vostra risposta!!! Come? Molto semplice:
🚶1. venite in biblio (meglio a piedi👟…o in bici🚲, o con il monopattino🛴, o con lo skate🛹…)
📃 2. prendete un foglio con i colori del vostro quartiere di Cavezzo preferito
✍️ 3. scrivete un AGGETTIVO e raccontate la vostra scelta
📫 4. imbucate e …

Il 9 aprile troverete le vostre risposte colorate appese in giro per la Biblioteca La Biblio Cavezzo …e dopo la lettura dei nostri volontari Nati per Leggere potrete aggiungere tutti gli aggettivi che vorrete!!!

Un’azione partecipata per raccontare la strada e darle nuovi significati.
Perché ogni strada è una possibilità.
Di cosa, è una scelta!!!

Questa iniziativa rientra nel programma delle attività promosse per siamoNATIperCAMMINARE: un importante progetto di mobilità sostenibile della Regione Emilia Romagna – Arpae Ctr Educazione alla Sostenibilità.
Il Centro di Educazione Alla Sostenibilità “Tutti per la TERRA” dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord ha collaborato per questo progetto con
– Scuola Secondaria di 1° grado
– Auser Cavezzo