Passaporto elettronico a formato unificato a 48 pagine

Notizie    26/04/2010

A partire dal giorno 27 Aprile 2010 anche la Questura di Modena è ammessa dal sistema telematico centrale al rilascio del passaporto elettronico con l’acquisizione delle impronte digitali.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico di questo Comune continuerà a curare l’istruttoria e la predisposizione degli adempimenti e degli atti necessari all’ottenimento del passaporto.

E’ obbligatorio che l’interessato si presenti personalmente presso l’ufficio di Polizia di Mirandola per l’acquisizione delle impronte digitali.

E’ prevista l’autentica della firma dell’interessato nella delega al ritiro del passaporto in caso di legittimo impedimento.

Qualora la procedura venga effettuata presso i Comuni l’autenticità della firma sulla delega prevede il pagamento dei soli diritti di segreteria.

Si comunica, inoltre, che, con Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanza, di concerto con il Ministro dell’Interno e con il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, è stato fissato in € 42,50 il costo del passaporto ordinario a formato unificato a 48 pagine