Polizia Locale: giornata porte aperte sabato 22 gennaio

Notizie    14/01/2022

Una giornata a porte aperte per conoscere, grazie agli stessi agenti, compiti, attrezzature, servizi alla cittadinanza della Polizia Locale. L’iniziativa si terrà a Cavezzo nel comando di via Cavour sabato 22 gennaio, a ridosso del giorno dedicato a San Sebastiano, santo protettore di tutte le polizie locali. Dalle 9 alle 15, nel rispetto delle attuali normative anti-Covid, sarà possibile effettuare brevi visite, della durata di quindici minuti circa, durante le quali il comandante e gli agenti in servizio a Cavezzo illustreranno, tra le altre cose, la centrale di videosorveglianza che controlla il sistema di 118 telecamere installate su tutto il territorio comunale, i dispositivi per gli alcool test e i mezzi a disposizione degli agenti, per garantire ordine pubblico e sicurezza. “Un’occasione per conoscere un servizio fondamentale – commenta la sindaca Lisa Luppi – A contatto stretto con la vita quotidiana di tutti i cittadini, siano essi bambini, automobilisti, commercianti o anziani. Ringrazio il comandante Egidio Michelini e i suoi agenti per la disponibilità con cui accoglieranno quanti vorranno partecipare a un momento di dialogo e condivisione tra pubblica amministrazione e cittadinanza”.

Prenotazione consigliata chiamando il numero 0535 49850 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e il giovedì anche dalle 15 alle 18) o scrivendo una mail a urp@comune.cavezzo.mo.it. Per i partecipanti sarà obbligatorio mostrare il Green Pass rafforzato e indossare durante la visita la mascherina FFP2.