Prevenire i rischi in caso di temporali e fenomeni associati

Ambiente, Emergenze, Procedure, Protezione civile    1/08/2014

I temporali sono fenomeni intensi, spesso rapidi e improvvisi, che si sviluppano con più frequenza tra i mesi di aprile e ottobre.

Ad essi possono essere associati forti piogge, grandinate, fulmini, raffiche di vento. Alcuni temporali possono dare luogo a trombe d’aria.

Per prevenire i rischi associati ai temporali la Regione Emilia-Romagna ha diffuso un’informazione, che si consiglia di leggere con attenzione, sulle norme di comportamento utili.

Sapere in anticipo cosa fare, se ci si trova in mezzo a un temporale, può aiutare a sentirsi più tranquilli e preparati.

[Foto di Luciano Mantovani]

Cliccando qui sotto, si può leggere l’elenco dei comportamenti da tenere in caso di temporali.

Documenti da scaricare: