Referendum 12 giugno: voto domiciliare per elettori in quarantena o isolamento per Covid-19

Elezioni, Notizie    6/06/2022

REFERENDUM 12 GIUGNO 2022 – ESERCIZIO DOMICILIARE DEL DIRITTO DI VOTO DA PARTE DEGLI ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE O IN CONDIZIONE DI QUARANTENA O ISOLAMENTO FIDUCIARIO PER COVID-19.

Si informano gli elettori che, ai sensi del D.L. n. 41/2022, limitatamente alle consultazioni elettorali e referendarie del 2022, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovano in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel Comune di residenza.
A tal fine, tra il 2 e il 7 Giugno (cioè tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione) l’elettore deve far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste è iscritto, la seguente documentazione:
– una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio medesimo;
– un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 29 maggio p.v. (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni previste dal decreto-legge per il diritto di voto domiciliare – trattamento domiciliare o condizioni di isolamento per Covid-19);
– copia della tessera elettorale;
– copia di un documento di identità.

La richiesta può essere consegnata a mano presso gli uffici comunali o trasmessi mediante posta elettronica al seguente indirizzo ufficio.elettorale@comune.cavezzo.mo.it , o mediante PEC all’indirizzo comunecavezzo@cert.comune.cavezzo.mo.it

L’elettore ammesso al voto domiciliare sarà assegnato al seggio speciale Covid istituito presso il Comune di Modena.

Il voto degli elettori ammessi al voto domiciliare sarà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione nei seggi ordinari, dalle 7.00 alle 23.00 della domenica.

La comunicazione dell’Ufficio Elettorale