Sabato 5 ottobre a Cavezzo l’open day della microresidenza

Notizie    2/10/2019

Sabato 5 ottobre sarà possibile visitare la struttura di via Cavour.

Giornata a porte aperte, sabato 5 ottobre 2019 dalle 15 alle 18, per la microresidenza “Le Orchidee”, in via Cavour a Cavezzo.
Si potranno dunque visitare i locali del complesso abitativo, formato da diverse unità con spazi sia individuali che comuni e gestito da ASP, l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona dei Comuni Modenesi Area Nord.
Personale ASP sarà a disposizione per rispondere ad eventuali domande dei presenti su questo servizio distrettuale di residenzialità leggera, cioè che consente agli ospiti di rimanere in un contesto domiciliare in cui è possibile ricevere assistenza sulla base di un progetto individualizzato, se necessario.
Il servizio si rivolge infatti ad anziani soli, in coppia o con familiari fragili; adulti a rischio di abbandono e/o isolamento con un progetto educativo e di autonomia, oltre che a disabili con capacità di condurre una vita autonoma con il supporto dei servizi.
A tutti viene garantita dal Servizio Assistenza Domiciliare un’attività giornaliera di monitoraggio, supervisione della vita comunitaria e animazione.