Scosse sismiche nel reggiano: sopralluogo dei Vigili del Fuoco richiesto dal Comune

Notizie    11/02/2022

In seguito alle scosse sismiche con epicentro in provincia di Reggio Emilia nella serata di mercoledì 9 febbraio, la mattina seguente è stato richiesto da parte del Comune di Cavezzo ai Vigili del Fuoco un sopralluogo della struttura che ospita il nido comunale “Il Castello”. Le verifiche, condotte insieme a personale dell’Ufficio Tecnico comunale, non hanno riscontrato problematiche tali da prevedere un’interruzione del servizio, riaperto regolarmente giovedì 11 febbraio dopo la chiusura del 10 pomeriggio, decisa in via precauzionale in attesa del verbale dei Vigili del Fuoco. Prescritta la riparazione di alcune piastrelle in due bagni, per le quali sono intervenuti il giorno stesso gli operai comunali, che completeranno l’intervento sabato 12, garantendo comunque la piena sicurezza dei locali durante la frequenza dei bambini. Contestualmente, il Comune provvederà a riparare alcune fessurazioni preesistenti.