Servizio di Telesoccorso per anziani

Assistenza sociale ed erogazione contributi, Emergenze, Procedure, Salute e previdenza    23/07/2003

Legge regionale 2/85.

Termine del  procedimento
La conclusione del procedimento avviene entro gg.15 dalla domanda, stante l’effettiva disponibilità al momento degli apparecchi.

Essere anziani (soli o coppie).

Reddito dell’anziano.

Procedura
Richiesta diretta dell’interessato, oppure segnalazione da parte dei familiari e/o del medico curante, e/o amministratori di sostegno, etc.

Costi
Il costo giornaliero (alla data della presente informazione)  è pari a € 0,66 (IVA compresa).
Sono previste agevolazioni determinate sulla base della situazione economica complessiva dell’interessato.

Tempi di risposta
La competenza è  dell’Ufficio Assistenti sociali
Questo Servizio assicura un rapido soccorso a cittadini anziani soli o coppie anziane sole. Fornisce un efficace sistema di chiamata in caso di emergenza a carattere prevalentemente sanitario, come malore, caduta, incidente domestico, ecc..

Documenti da scaricare: