Vendite di fine stagione o saldi

Commercio, artigianato, imprese e agricoltura, Moduli scaricabili    18/08/2017

Con delibera n. 725 del 30/5/2011 la Giunta della Regione Emilia Romagna ha fissato i nuovi termini per le vendite di fine stagione, al fine di dare seguito a quanto approvato dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e Provincie autonome in data 23/4/2011.

I nuovi periodi in cui avranno luogo le vendite di fine stagione sono stati concordati su tutto il territorio nazionale con le seguenti decorrenze:
· Periodo invernale  dal primo giorno feriale antecedente l’Epifania  per sessanta giorni;
· Periodo estivo  dal primo sabato del mese di luglio per sessanta giorni.

Restano invariate tutte le altre prescrizioni contenute nella delibera n. 1732/1999 e indicate nell’allegato “A” del provvedimento medesimo.

E’ necessario presentare comunicazione all’Amministrazione Comunale almeno 5 giorni prima dell’inizio della vendita di fine stagione.

Le vendite di fine stagione riguardano esclusivamente i prodotti, di carattere stagionale, suscettibili di notevole deprezzamento se non vengono venduti entro un certo periodo di tempo.

La presentazione al pubblico deve esplicitamente contenere l’indicazione della natura di tale vendita.

E’ obbligatoria l’esposizione del prezzo praticato ordinariamente e lo sconto o ribasso espresso in percentuale sul prezzo normale di vendita che si intende praticare nel corso della vendita di fine stagione.

Documenti da scaricare: