Webinar sul verde, i giardini e la salvaguardia delle api

Ambiente, Animali, Cosa fare per, Insetti, Notizie    6/03/2021

Conapi e Centro Agricoltura Ambiente “G. Nicoli” intendono proseguire con azioni di sensibilizzazione sull’importanza di una corretta gestione del verde ornamentale per la salvaguardia delle api e degli altri insetti utili. Propongono quindi una serie di webinar cui si potrà accedere gratuitamente in diretta sulla pagina Facebook “Conapi – Consorzio Nazionale Apicoltori”.

Quieste le prime quattro dirette:

Giovedì 11 marzo 2021 ore 18.30
Progettiamo il giardino naturale
Criteri e buone pratiche per un giardino utile ad api e insetti utili

Giovedì 18 marzo 2021 ore 18.30
Le piante amiche delle api
Quali sono (più nei dettagli) le specie (alberi, arbusti, perenni, ecc.) consigliate nel giardino e più utili ad api e pronubi.

Giovedì 25 marzo 2021 ore 18.30
Le buone pratiche (Potatura, sfalcio, ecc.)
Consigli utili per una manutenzione del giardino rispettosa degli insetti utili.

Giovedì 01 aprile 2021 ore 18.30
Impariamo a difenderci
Principali avversità e metodi di lotta consigliati, evitando trattamenti insetticidi dannosi alla nostra salute e a quella delle api.