Salta al contenuto

Incarico

Consigliere comunale

Tipo di incarico

Politico

Data di inizio dell'incarico

27 maggio 2019

Fa parte di

Biografia

Sono Alberto Malagoli ho 68 anni, laureato in lettere e filosofia, pensionato, padre di Andrea, sposato con Alberta. Sono stato il bibliotecario di Cavezzo per 37 anni.
La politica, quella vera, con la P maiuscola, mi ha “preso” fin dagli anni del liceo e dell’università, da allora mi sono schierato con le idee progressiste e ancora mi ostino a credere che si possa costruire una collettività migliore, di pace, eguaglianza, giustizia sociale e solidarietà con i più deboli.
Sono attivo da 50 anni nella Pallavolo Cavezzo (la grande passione della mia vita), associazione nella quale attualmente rivesto la carica di segretario.
Presto la mia collaborazione anche in altre associazioni di volontariato: AUSER e FAI e sono orgoglioso di essere uno degli accompagnatori degli scolari con il Piedibus.
La combinazione di ruolo professionale e passione sportiva ha fatto sì che per tutta la vita fossi soprattutto a contatto con bambini, ragazzi, giovani e ritengo che questa opportunità sia stata la caratteristica fondamentale della mia vita di relazione… e la mia fortuna! Mi ripropongo di improntare anche il mio impegno istituzionale verso lo sport, la cultura e il mondo giovanile.

Contatti

Ultimo aggiornamento: 14-07-2023, 14:07