Nel mese di settembre 2010 si è costituito il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Cavezzo.
Il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile è una struttura comunale permanente e volontaria di Protezione civile in grado di far fronte alle attività e ai compiti di Protezione Civile. Nel gruppo sono ammessi cittadini che manifestano interesse a svolgere attività a vantaggio della cittadinanza locale allo scopo di prestare opera, senza fini di lucro o vantaggi personali,in attività di previsione, prevenzione, soccorso in caso di calamità e di superamento dell’emergenza.
Il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Cavezzo opera alle dipendenze del Sindaco e sotto il diretto coordinamento dell’Ufficio di Protezione Civile Comunale per la gestione ed il superamento dell’emergenza.
Con delibera del Consiglio comunale n. 26 del 9 aprile 2019 il Regolamento del Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile (GCVPC) è stato aggiornato.

Documenti da scaricare