Il sisma 2012 ha reso inagibili anche i depositi degli autoveicoli comunali, gran parte dei quali per due anni sono stati necessariamente parcheggiati in aree scoperte. Nel quadro della risistemazione post sisma degli edifici pubblici, su committenza e finanziamento del Commissario delegato alla ricostruzione per la Regione Emilia-Romagna, è stato progettato e costruito un nuovo magazzino comunale, capace di contenere i veicoli e le attrezzature connesse. Completato nel mese di giugno 2014, il nuovo magazzino comunale ospita 1 scuolabus, 1 ludobus, circa 15 automezzi per i servizi di manutenzione, viabilità, verde pubblico, protezione civile e sorveglianza del territorio. È inoltre dotato di servizi igienici, spogliatoi e 2 ambienti per uffici.

Nell’immagine: vista sud-est dell’edificio, rendering.