Contenuto
Allerta meteo gialla per temporali: attenzione nelle giornate del 6 e 7 agosto
È stata emessa dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile l’allerta meteo numero 083/2025 valida dalle ore 12:00 di mercoledì 6 agosto fino alla mezzanotte di giovedì 8 agosto.
L’allerta è di colore giallo per rischio temporali, in particolare su tutta la pianura ferrarese e su diverse zone del territorio regionale, comprese le aree collinari e montane del settore centro-occidentale.
Secondo quanto riportato nel documento ufficiale, mercoledì 6 agosto sono attesi temporali sparsi di breve durata e localmente di forte intensità, soprattutto nel pomeriggio e in serata, inizialmente sui rilievi e successivamente sulle pianure. Nella giornata di giovedì 7 agosto, i fenomeni temporaleschi potrebbero ripresentarsi nelle prime ore del mattino, ancora una volta con intensità localmente elevata.
Pur non essendo previsti fenomeni di lunga durata o su vasta scala, si raccomanda massima prudenza, in particolare durante gli spostamenti, e l’adozione di comportamenti responsabili, evitando soste in aree particolarmente esposte (come sottopassi, zone alberate o vicino a corsi d’acqua).
Per aggiornamenti in tempo reale e ulteriori dettagli sull’allerta, è possibile consultare il sito:
https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it
In caso di emergenza, è attivo il numero della Protezione Civile regionale: 051 527 4200 (dal lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 20:00) – 051 527 4404 (attivo H24).
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 06-08-2025, 13:54
