Contenuto
È stata emessa l’allerta meteo valida dalle ore 12.00 di giovedì 30 ottobre 2025. L’allerta interessa anche il territorio del Comune di Cavezzo e segnala possibili criticità dovute a fenomeni meteo intensi, con potenziali effetti idrogeologici e idraulici.
Il Comune invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione, limitare gli spostamenti non necessari e adottare comportamenti prudenti, in particolare evitando argini, zone golenali e aree soggette ad allagamenti. Si raccomanda inoltre di mantenersi aggiornati consultando esclusivamente le fonti ufficiali e di segnalare eventuali situazioni di emergenza.
Il sindaco Stefano Venturini ricorda che la struttura comunale e il sistema di protezione civile sono attivi e pronti a intervenire in caso di necessità. Per consultare nel dettaglio l’allerta e gli aggiornamenti è possibile visitare il portale allertameteo.regione.emilia-romagna.it.
Il Comune continuerà a monitorare l’evoluzione della situazione e informerà tempestivamente la popolazione in caso di ulteriori sviluppi.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 30-10-2025, 11:43
