Contenuto
La Regione Emilia-Romagna ha emesso l’Allerta meteo-idrogeologica-idraulica valida dalla mezzanotte di martedì 24 dicembre fino alla mezzanotte di mercoledì 25 dicembre 2025, che interessa anche il territorio del Comune di Cavezzo.
Per la giornata di martedì 24 dicembre è prevista criticità idraulica di livello arancione, legata a precipitazioni intense e persistenti che potrebbero provocare innalzamenti dei livelli dei corsi d’acqua, difficoltà nel deflusso delle acque e possibili allagamenti nelle aree più esposte.
Si invitano pertanto i cittadini ad adottare comportamenti prudenti, evitando di sostare in prossimità di fossi, canali e corsi d’acqua, limitando gli spostamenti non necessari e prestando particolare attenzione in caso di piogge intense. È inoltre raccomandato mettere in sicurezza beni e oggetti collocati in aree esterne o soggette ad allagamento.
L’Amministrazione comunale, in raccordo con la Protezione Civile, segue costantemente l’evolversi della situazione e fornirà tempestivamente eventuali aggiornamenti.
Per ulteriori informazioni e per consultare l’allerta completa è possibile visitare il sito ufficiale della Regione Emilia-Romagna:
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 23-12-2025, 13:25

