Contenuto
Il Comune di Cavezzo informa che l’Azienda USL di Modena ha comunicato l’esito negativo del caso sospetto di arbovirosi segnalato nei giorni scorsi. Alla luce di questo risultato, vengono interrotti tutti i trattamenti adulticidi straordinari previsti dal Piano regionale di sorveglianza e controllo delle arbovirosi, mentre proseguono regolarmente i trattamenti antilarvali programmati nell’ambito delle attività ordinarie di prevenzione.
Non è quindi necessario alcun intervento aggiuntivo da parte della cittadinanza, ma si raccomanda comunque di mantenere alta l’attenzione e di adottare sempre comportamenti corretti per limitare la proliferazione delle zanzare. È fondamentale eliminare ogni possibile ristagno d’acqua (sottovasi, bidoni, secchi, giochi e piscine gonfiabili), coprire le cisterne, mantenere curati giardini e cortili, utilizzare zanzariere e repellenti quando si soggiorna all’aperto.
Il Comune continuerà a svolgere la propria parte nella prevenzione, ma il successo delle azioni dipende dalla collaborazione di tutti i cittadini.
Per informazioni: Ufficio Igiene Urbana e Ambiente tel. 0535 49813 – andrea.ganzerli@comune.cavezzo.mo.it
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 14-08-2025, 13:22
