Contenuto
Sabato 8 novembre, dalle 15:00 alle 18:00, la scuola secondaria di primo grado Cesare Frassoni di Finale Emilia (viale della Rinascita 4) ospiterà il Salone dell’Orientamento 2025 – Area Nord, un appuntamento dedicato agli studenti delle classi terze e alle loro famiglie per conoscere da vicino l’offerta formativa degli istituti superiori del territorio.
L’evento si aprirà alle ore 15:00 con i saluti di Felicetta Palladino, dirigente dell’Istituto comprensivo Elvira Castelfranchi, Patrizia Melara, assessore all’istruzione del Comune di Finale Emilia, e Marika Menozzi, assessore all’istruzione dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord.
Seguirà alle 15:30 l’intervento della psicologa Carmela Boccomino, dello spazio giovani del consultorio AUSL di Mirandola, con la riflessione “Scegliere di decidere: la ricerca dell’essere adolescente tra domande, esplorazioni, incertezze ed opportunità”.
Dalle 16:00 alle 18:00 saranno aperti i punti informativi con le presentazioni degli istituti di istruzione superiore partecipanti:
Istituto tecnico statale Ignazio Calvi (Finale Emilia)
Istituto statale di istruzione superiore Galilei (Mirandola)
Istituto statale di istruzione superiore Luosi Pico (Mirandola)
Liceo scientifico statale Morando Morandi (Finale Emilia)
Istituto statale di istruzione superiore Giuseppe Greggiati (Ostiglia)
Liceo ginnasio statale Giuseppe Cevolani (Cento)
Istituto statale di istruzione superiore Bassi-Burgatti (Cento)
Istituto di istruzione superiore Fratelli Taddia (Cento)
Un pomeriggio pensato per aiutare i ragazzi a orientarsi nel percorso di scelta più importante della loro crescita: quello verso il futuro scolastico e professionale.
L’invito è rivolto a tutti gli studenti e alle famiglie interessate a scoprire le opportunità offerte dagli istituti dell’Area Nord.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 27-10-2025, 09:01
