Salta al contenuto

Contenuto

Sabato 8 novembre, dalle 15:00 alle 18:00, la scuola secondaria di primo grado Cesare Frassoni di Finale Emilia (viale della Rinascita 4) ospiterà il Salone dell’Orientamento 2025 – Area Nord, un appuntamento dedicato agli studenti delle classi terze e alle loro famiglie per conoscere da vicino l’offerta formativa degli istituti superiori del territorio.
L’evento si aprirà alle ore 15:00 con i saluti di Felicetta Palladino, dirigente dell’Istituto comprensivo Elvira Castelfranchi, Patrizia Melara, assessore all’istruzione del Comune di Finale Emilia, e Marika Menozzi, assessore all’istruzione dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord.
Seguirà alle 15:30 l’intervento della psicologa Carmela Boccomino, dello spazio giovani del consultorio AUSL di Mirandola, con la riflessione “Scegliere di decidere: la ricerca dell’essere adolescente tra domande, esplorazioni, incertezze ed opportunità”.
Dalle 16:00 alle 18:00 saranno aperti i punti informativi con le presentazioni degli istituti di istruzione superiore partecipanti:

  • Istituto tecnico statale Ignazio Calvi (Finale Emilia)

  • Istituto statale di istruzione superiore Galilei (Mirandola)

  • Istituto statale di istruzione superiore Luosi Pico (Mirandola)

  • Liceo scientifico statale Morando Morandi (Finale Emilia)

  • Istituto statale di istruzione superiore Giuseppe Greggiati (Ostiglia)

  • Liceo ginnasio statale Giuseppe Cevolani (Cento)

  • Istituto statale di istruzione superiore Bassi-Burgatti (Cento)

  • Istituto di istruzione superiore Fratelli Taddia (Cento)

Un pomeriggio pensato per aiutare i ragazzi a orientarsi nel percorso di scelta più importante della loro crescita: quello verso il futuro scolastico e professionale.
L’invito è rivolto a tutti gli studenti e alle famiglie interessate a scoprire le opportunità offerte dagli istituti dell’Area Nord.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Comunicazione

Piazza Martiri della Libertà, 11

41032 Cavezzo (MO)

Ultimo aggiornamento: 27-10-2025, 09:01