Salta al contenuto

Contenuto

La biblioteca comunale di Cavezzo ospita in questi giorni una piccola ma significativa iniziativa culturale: la “bancarella dei libri”, allestita grazie alla collaborazione con l’associazione culturale Compagnia Insieme. I libri esposti sono disponibili con offerta libera e il ricavato sarà utilizzato per sostenere nuove attività culturali sul territorio.


«Abbiamo voluto creare uno spazio semplice ma prezioso – spiega Eleonora Casari, assessore alla cultura – dove chiunque può entrare in biblioteca, sfogliare i libri messi a disposizione e, se lo desidera, prenderne uno lasciando un’offerta. È un modo per promuovere la lettura, valorizzare il patrimonio culturale del nostro territorio e sostenere le realtà associative locali come la Compagnia Insieme, che ringraziamo per la disponibilità e la passione».


Compagnia Insieme è una realtà culturale attiva dal 1978, nata da un gruppo di amici uniti dalla passione per il teatro. Negli anni ha saputo costruire un progetto stabile di rappresentazioni teatrali e, dal 2014, propone anche laboratori rivolti a ragazzi e adulti. Un impegno costante che arricchisce il tessuto culturale di Cavezzo e che l’Amministrazione comunale ringrazia sentitamente per la dedizione e la continuità.


L’iniziativa è visitabile negli orari di apertura della biblioteca comunale.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Comunicazione

Piazza Martiri della Libertà, 11

41032 Cavezzo (MO)

Ultimo aggiornamento: 08-06-2025, 10:52