Salta al contenuto

Contenuto

Campagna contro la proliferazione delle zanzare: distribuzione gratuita di larvicidi nelle farmacie di Cavezzo

L’Unione Comuni Modenesi Area Nord informa la cittadinanza che, nell’ambito della campagna regionale "Spuntiamola! – Come difendersi da zanzare e altri insetti", sono disponibili gratuitamente presso le farmacie aderenti campioni di prodotto antilarvale a basso impatto ambientale, da utilizzare per il trattamento dei tombini presenti nei cortili delle abitazioni private.

La distribuzione è gratuita e limitata ad una confezione per nucleo famigliare, fino ad esaurimento scorte.
Nel caso in cui il cittadino necessiti di ulteriori confezioni per proseguire i trattamenti nei mesi successivi, sarà necessario provvedere in autonomia.

I trattamenti larvicidi vanno eseguiti regolarmente fino ai mesi di settembre/ottobre, al fine di prevenire la diffusione delle zanzare e tutelare la salute pubblica.

Contestualmente al prodotto, verrà distribuito materiale informativo della Regione Emilia-Romagna, contenente consigli pratici per la prevenzione delle punture di insetti sia in ambito domestico che durante i viaggi.

Farmacie aderenti nel Comune di Cavezzo:

  • Farmacia Pacchioni s.n.c. – Via Volturno, 12,
  • Farmacia Ponte Motta – Via Cavour, 285,

Si invita la cittadinanza a collaborare attivamente nella lotta alla proliferazione delle zanzare, adottando comportamenti responsabili e trattando regolarmente le aree di ristagno d’acqua.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Ambiente del Comune di Cavezzo o consultare i materiali ufficiali pubblicati dalla Regione Emilia-Romagna.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Comunicazione

Piazza Martiri della Libertà, 11

41032 Cavezzo (MO)

Ultimo aggiornamento: 08-06-2025, 10:52