Salta al contenuto

Contenuto

Anche quest’anno la Biblioteca di Cavezzo conferma la propria adesione all’iniziativa “FilosoFare. Filosofia con i bambini”, organizzata dalla Fondazione Collegio San Carlo di Modena con il sostegno della Fondazione di Modena e in collaborazione con il Polo Bibliotecario Modenese. L’appuntamento è per sabato 4 ottobre 2025 presso “La Biblio” di Cavezzo, in via Rosati 46, con due laboratori pensati per coinvolgere le bambine e i bambini dai 4 ai 10 anni.
Alle ore 10.00 i più piccoli, dai 4 ai 6 anni, potranno partecipare al laboratorio “Domande in valigia!”, guidato da Chiara Milano di Amica Sofia, mentre alle ore 11.15 sarà la volta dei bambini dai 7 ai 10 anni con “La forma esprime il contenuto!”, sempre a cura di Chiara Milano.
“Con queste attività – sottolinea l’assessore alla cultura Eleonora Casari – la nostra biblioteca continua a confermarsi come un luogo vivo e stimolante, capace di proporre occasioni di crescita e di confronto anche per i più piccoli. La filosofia diventa così un gioco, un modo per coltivare curiosità e pensiero critico fin dalla più tenera età”.
Il sindaco Stefano Venturini aggiunge: “Siamo felici di rinnovare la partecipazione a questo progetto che arricchisce l’offerta culturale di Cavezzo. Dare ai bambini strumenti per pensare e interrogarsi è un investimento sul futuro della comunità”.
La partecipazione ai laboratori è gratuita fino a esaurimento posti.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Comunicazione

Piazza Martiri della Libertà, 11

41032 Cavezzo (MO)

Ultimo aggiornamento: 29-09-2025, 15:39