Contenuto
Il Comune di Cavezzo invita la cittadinanza a partecipare all’incontro informativo dedicato al Fascicolo Sanitario Elettronico, in programma mercoledì 26 novembre 2025 alle ore 15.00 presso la Sala del Consiglio in Piazza Martiri della Libertà 11. L’iniziativa, realizzata nell’ambito delle attività del Punto Digitale Facile e in collaborazione con l’Azienda USL di Modena, ha l’obiettivo di aiutare i cittadini a conoscere meglio uno strumento fondamentale per accedere ai servizi sanitari in modo semplice, veloce e sicuro.
Durante l’incontro saranno illustrate nel dettaglio le funzionalità del Fascicolo Sanitario Elettronico, dalla consultazione dei referti alla gestione delle prenotazioni, con informazioni chiare su come accedere e utilizzare correttamente la piattaforma senza doversi recare fisicamente agli sportelli.
«Per la nostra comunità è importante che tutte le persone possano accedere ai servizi pubblici in modo semplice e informato» sottolinea il vicesindaco Eleonora Casari. «Diffondere conoscenza digitale e accompagnare i cittadini nell’utilizzo degli strumenti online significa offrire autonomia, comodità e un supporto concreto soprattutto a chi ha più difficoltà ad orientarsi nella burocrazia».
La presentazione sarà condotta da personale dell’Azienda USL di Modena, che risponderà anche alle domande del pubblico e offrirà supporto pratico ai partecipanti. L’ingresso è libero e non è richiesta prenotazione.
L’Amministrazione comunale invita tutti a partecipare a questo appuntamento che contribuisce a rendere sempre più accessibili i servizi sanitari e a rafforzare il legame tra cittadini e istituzioni attraverso strumenti digitali sicuri e alla portata di tutti.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 24-11-2025, 16:12

