Salta al contenuto

Contenuto

Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale ha approvato una variazione di bilancio per destinare 100.000 euro a interventi di asfaltatura su Via di Mezzo. La decisione nasce dalla volontà di garantire un risultato uniforme e di qualità a seguito dei lavori realizzati da AIMAG per il rifacimento della rete idrica.


L’intervento di AIMAG, infatti, prevede il ripristino del manto stradale solo in corrispondenza degli scavi eseguiti per gli allacci, con tratti asfaltati puntualmente su una sola carreggiata. Il risultato sarebbe una strada sistemata solo parzialmente, con un evidente dislivello estetico e funzionale tra i due lati. Inoltre lo stato attuale del manto stradale risulta molto ammalorato da entrambe le carreggiate; già da tempo infatti la strada necessita di interventi urgenti.


Per questo motivo, l’Amministrazione ha deciso di farsi carico della sistemazione completa della via, finanziando il rifacimento dei tratti non inclusi nell’intervento di AIMAG, così da restituire alla comunità una strada completamente asfaltata su entrambe le corsie. Saranno inoltre effettuate opere di manutenzione puntuale dove necessario, intervenendo su eventuali criticità come ristagni d’acqua e cedimenti localizzati. Questo non solo permetterà di rendere sicura la strada, ma dargli durabilità nel tempo.


Con questo intervento, l’Amministrazione dimostra la volontà di costruire un percorso concreto per la manutenzione e la sistemazione del manto stradale e del patrimonio comunale che, seppur ancora in condizioni difficili, potrà essere gradualmente migliorato approfittando di ogni occasione utile. Questo è solo uno dei primi passi che l’Amministrazione sta compiendo nella direzione giusta, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e qualità della viabilità per tutti i cittadini.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio preposto a programmazione, progettazione, esecuzione e rendicontazione di opere pubbliche.

Piazza Martiri della Libertà, 11

41032 Cavezzo (MO)

Ultimo aggiornamento: 08-06-2025, 10:52