Salta al contenuto

Contenuto

Il Comune di Cavezzo patrocina il ciclo di incontri “Mi Stai a Cuore”, in programma a Villa Giardino, via Cavour 24, e organizzato da Croce Blu Cavezzo, Progetto Defibrillatori Cavezzo e Pediatria di Comunità Area Nord dell’AUSL di Modena, in collaborazione con Anpas e con il progetto “Costruiamo Salute”.L’iniziativa propone tre appuntamenti formativi gratuiti e aperti a tutti, pensati per diffondere conoscenze pratiche di primo soccorso e sicurezza in età pediatrica.
Il primo incontro si terrà sabato 8 novembre, dalle 10 alle 12, e sarà dedicato alla disostruzione delle vie aeree pediatriche e alla corretta chiamata al 112/118.Sabato 15 novembre, sempre dalle 10 alle 12, sarà la volta di “Mettiamoli al sicuro”, con un approfondimento sulla scelta dei sistemi di trasporto più adatti per i bambini.Il ciclo si concluderà sabato 22 novembre, dalle 10 alle 12, con un incontro dedicato al primo soccorso pediatrico e alle procedure di emergenza.
Gli incontri sono gratuiti, ma la prenotazione è obbligatoria.Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 320 33 40 568.
L’assessore Alessia Trevisi commenta: «Iniziative come questa rafforzano la cultura della prevenzione e offrono strumenti concreti ai cittadini. Imparare a riconoscere un’emergenza pediatrica e a chiamare il 112/118 nel modo giusto può davvero fare la differenza. È un’opportunità che consigliamo a tutti di cogliere».

A cura di

Questa pagina è gestita da

Comunicazione

Piazza Martiri della Libertà, 11

41032 Cavezzo (MO)

Ultimo aggiornamento: 15-10-2025, 09:49