Contenuto
Cavezzo si prepara a vivere una serata speciale con “Natale in Armonia”, il concerto promosso dalla Fondazione Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli che domani, venerdì 12 dicembre 2025, riunirà sul palco alcuni dei progetti musicali più significativi del territorio. L’appuntamento è alle ore 20.45 nella sala comunale di Piazza Martiri della Libertà 11, dove si esibiranno il Coro Extrascolastico della Scuola Primaria G. Masi diretto da Cora Canini, le Orchestre Milledita junior e senior guidate da Donata Campagnoli e Sonia Magagnoli, e il Trumpet Ensemble nelle sezioni Do, Re, Mi, Fa, Sol, La, Si diretto dal maestro Enrico Malagoli. Un programma ricco che valorizza il talento dei giovani musicisti e il percorso educativo che li accompagna durante tutto l’anno.
L’assessore Alessia Trevisi sottolinea come questo concerto rappresenti un tassello importante nella costruzione di una comunità viva e partecipe. “Il Natale porta con sé un desiderio naturale di ritrovarsi e condividere ciò che di bello il territorio sa esprimere. La musica è uno dei linguaggi più potenti per farlo, perché mette insieme generazioni, storie e sensibilità diverse. ‘Natale in Armonia’ è un’occasione per valorizzare i nostri ragazzi, riconoscere l’impegno delle famiglie e apprezzare il lavoro educativo delle realtà musicali che operano sul territorio. È proprio grazie a eventi come questo che Cavezzo continua a crescere come un luogo accogliente, dinamico e attento al benessere culturale dei cittadini.”
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. L’amministrazione invita tutti a partecipare a una serata che unisce atmosfera natalizia, talento e spirito di comunità, offrendo un momento di bellezza e condivisione nel cuore del paese.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 11-12-2025, 12:05

