Salta al contenuto

Contenuto

Dal 15 al 22 novembre 2025 torna in tutta la provincia di Modena la settimana di “Nati per Leggere – leggimi perché mi piace, leggimi ovunque!”, un’iniziativa che promuove il valore della lettura ad alta voce fin dai primi anni di vita, come momento di relazione, scoperta e crescita condivisa.

Anche il Comune di Cavezzo partecipa alla rassegna con due appuntamenti alla Biblioteca comunale, entrambi a cura dei volontari Nati per Leggere.
Il primo è in programma giovedì 20 novembre alle ore 18 con “Leggiamo insieme e diventiamo GRANDI”, un incontro di letture dedicato ai bambini dai 4 ai 6 anni.
Il secondo si terrà sabato 22 novembre alle ore 10 con un nuovo momento di lettura, sempre rivolto ai piccoli lettori della stessa fascia d’età.

“Nati per Leggere” è promosso dal Polo Bibliotecario Modenese, in collaborazione con i volontari, gli educatori e il personale sanitario dei centri vaccinali e dei punti nascita del territorio, con l’obiettivo di diffondere l’abitudine alla lettura come gesto quotidiano di cura e attenzione.

Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno presso la Biblioteca comunale di Cavezzo.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0535 49803.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Comunicazione

Piazza Martiri della Libertà, 11

41032 Cavezzo (MO)

Ultimo aggiornamento: 11-11-2025, 10:44