Contenuto
Tra le novità più attese della Notte Bianca 2025, in programma venerdì 20 giugno a Cavezzo, ci sarà la nuova Area Comics & Games, allestita in Piazza Martiri e dedicata al mondo del fumetto, del videogioco, del cosplay e dell’intrattenimento digitale.
L’area proporrà un ricco ventaglio di attività pensate per giovani, famiglie e appassionati di cultura pop. Sarà possibile partecipare gratuitamente a tornei di Mario Kart, Guitar Hero e Just Dance, vivere l’esperienza della realtà virtuale, mettersi alla prova con simulatori di guida e sfidarsi all’interno del laser game.
Spazio anche all’arte e alla creatività, con la presenza di importanti fumettisti come Alessandro Vitti (illustratore per Marvel e DC Comics) e Luca Conca, affiancati dall’Accademia delle Arti Creative di Modena che realizzerà performance di disegno dal vivo.
Non mancherà un’area interamente dedicata ai cosplay, curata da MangaBeats, dove i partecipanti potranno sfilare e vivere la serata in costume, e una grande sezione LEGO a cura di MocBricks, con esposizioni di costruzioni originali e una zona gioco libero per grandi e piccoli.
A completare il programma dell’area, i combattimenti sportivi con spade laser realizzati in sicurezza da Ludosport Aemilia ASD.
Un’iniziativa inedita per Cavezzo, che arricchisce l’edizione 2025 della Notte Bianca con contenuti coinvolgenti e contemporanei, pensati per attrarre un pubblico vario e dare spazio a nuove forme di socialità, gioco e immaginazione.
Ultimo aggiornamento: 20-06-2025, 06:30