Salta al contenuto

Contenuto

In seguito alle modifiche dell’orario scolastico dell’Istituto Greggiati di Poggio Rusco, che dall’anno scolastico 2024/25 prevede la conclusione delle lezioni alle ore 14.05 per quattro giorni alla settimana e alle 16.10 un giorno alla settimana, il Comune di Cavezzo, insieme agli altri Comuni dell’Area Nord, ha accolto le richieste degli studenti e delle loro famiglie per migliorare i collegamenti di trasporto pubblico.

Grazie alla collaborazione con SETA e APAM, sono state istituite e modificate alcune corse delle linee 420 e 480 per garantire un servizio più efficiente agli studenti che necessitano di spostarsi tra Mirandola, Cavezzo e i Comuni limitrofi.

Le principali novità includono:

Linea 420: Nuova corsa da Mirandola per Cavezzo, via Medolla, alle 14.50. Inoltre, la corsa delle 16.35 attenderà l’arrivo dei mezzi APAM, partendo alle 16.38.

Linea 480: Istituita una nuova corsa da Mirandola per San Possidonio e Concordia alle 14.55, con successiva prosecuzione verso Vallalta e Fossa alle 15.15.

“Questo intervento rappresenta un concreto miglioramento per la mobilità degli studenti del nostro territorio,” ha dichiarato il Sindaco di Cavezzo, Stefano Venturini. “La scuola e l’accesso facilitato all’istruzione sono una priorità per la nostra amministrazione. Siamo lieti di essere riusciti, in collaborazione con gli altri Comuni e le aziende di trasporto, a rispondere alle esigenze delle famiglie e degli studenti.”

Le modifiche entreranno in vigore dal 7 gennaio 2024, in concomitanza con la riprogrammazione del servizio scolastico.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

La Commissione Scuola Cultura Sport e Tempo Libero si occupa di tutte le tematiche relative all'istruzione, alla mensa scolastica, alle attività sportive e ricreative, agli eventi culturali.

Piazza Martiri della Libertà, 11

41032 Cavezzo (MO)

Ultimo aggiornamento: 13-12-2024, 05:46