Salta al contenuto

Contenuto

La scuola dell’infanzia e la sezione primavera San Vincenzo De’ Paoli aprono le porte alle famiglie lunedì 16 dicembre alle ore 18.15 per un open day dedicato alla presentazione degli spazi, dei progetti educativi e dei servizi attivi. L’iniziativa rappresenta un’occasione utile per visitare la struttura, incontrare il personale educativo e conoscere l’offerta formativa, che comprende cucina interna, attività esperienziali, lingua inglese e comunicazione non violenta. Al termine della presentazione sarà possibile effettuare un piccolo assaggio del menù prodotto quotidianamente dalla cucina interna della scuola.
L’open day è rivolto alle famiglie dei bambini che compiono tre anni entro dicembre 2026 o aprile 2027 per la scuola dell’infanzia, e ai genitori di bambini che avranno ventuno mesi entro dicembre 2026 per la sezione primavera. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione contattando il numero 338 7846638.
«Questo open day è un momento prezioso per le famiglie che stanno scegliendo il percorso educativo dei propri figli» afferma Eleonora Casari, vicesindaco con delega a Cultura, Scuola e Politiche giovanili. «La scuola San Vincenzo De’ Paoli rappresenta una realtà radicata nel nostro territorio, con un’offerta di qualità e un approccio attento al benessere dei bambini. Invitiamo tutte le famiglie interessate a partecipare e a conoscere da vicino un servizio che accompagna la crescita dei più piccoli in un ambiente accogliente e ricco di stimoli».
L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a cogliere questa opportunità per avvicinarsi alla scuola e per approfondire i servizi dedicati alla prima infanzia presenti sul territorio di Cavezzo.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Comunicazione

Piazza Martiri della Libertà, 11

41032 Cavezzo (MO)

Ultimo aggiornamento: 12-12-2025, 11:53