Salta al contenuto

Contenuto

Sabato 18 ottobre Cavezzo partecipa alle iniziative di Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, con l’evento “Uniti in Rosa: pedaliamo per la prevenzione insieme”. La manifestazione fa parte di una grande staffetta che coinvolge diversi Comuni del territorio modenese, con partenza simultanea da più punti e arrivo condiviso a Medolla, presso la Barchessa Avis nel parco pubblico di piazza Donatori di Sangue 1.
Il ritrovo per i partecipanti di Cavezzo è fissato alle ore 15.00 davanti al Municipio, in via Martiri della Libertà 11. Il gruppo, accompagnato dai ciclisti del gruppo Vai Ferro Bike ASD, dalle Cicliste in Rosa di Cavezzo e dai volontari dell’Avis comunale, pedalerà in direzione di Medolla, dove confluiranno anche i gruppi partiti da San Felice sul Panaro, Camposanto e Medolla stessa, con arrivo previsto alle ore 16.00.
La giornata proseguirà con un momento informativo e divulgativo dedicato alla prevenzione e alla diffusione delle buone pratiche di salute, curato dal personale sanitario dell’AUSL di Modena, insieme alle associazioni locali. Al termine, ai partecipanti sarà offerta una merenda sana.
«Uniti in Rosa è un’iniziativa che unisce sport, salute e comunità – sottolinea l’assessore alla sanità e ai servizi sociali Alessia Trevisi –. Pedalare insieme significa fare squadra per una causa importante: ricordare a tutte e a tutti quanto la prevenzione sia fondamentale e accessibile grazie agli screening gratuiti promossi dall’AUSL. È un modo concreto per promuovere la consapevolezza e, allo stesso tempo, vivere un pomeriggio di partecipazione e solidarietà».
L’evento è promosso dall’Azienda USL di Modena con il patrocinio del Comune di Cavezzo e la collaborazione di Avis Comunale di Cavezzo ODV, Vai Ferro Bike ASD e Le Cicliste in Rosa.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Comunicazione

Piazza Martiri della Libertà, 11

41032 Cavezzo (MO)

Ultimo aggiornamento: 14-10-2025, 17:47