Salta al contenuto

Contenuto

A partire dal 5 dicembre, i cittadini di Cavezzo avranno la possibilità di richiedere e rinnovare il passaporto direttamente presso l’Ufficio Postale locale, senza più dover affrontare spostamenti verso la Questura. Questo nuovo servizio, parte integrante del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale promosso dal Governo e da Poste Italiane, offrirà anche la comoda opzione di ricevere il passaporto direttamente a domicilio.

Commenta così il sindaco di Cavezzo Stefano Venturini:“È un importante passo avanti per semplificare la vita dei nostri cittadini. Con l’introduzione di questo servizio, puntiamo a ridurre le distanze burocratiche, offrendo un supporto concreto alle famiglie e a chi ha esigenze di viaggio. Siamo orgogliosi che il nostro Comune sia parte di questo progetto innovativo.”

I cittadini potranno presentare la documentazione necessaria presso l’Ufficio Postale e, in alternativa, ricevere il passaporto a domicilio. Il Progetto Polis, che sarà implementato completamente entro il 2026, mira a favorire la coesione economica e sociale nei piccoli centri abitati, superando il digital divide e portando servizi essenziali direttamente sul territorio.

Parallelamente, Poste Italiane installerà una rete di ricarica per veicoli elettrici nel Comune, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale. Questo progetto prevede la realizzazione di stazioni di ricarica ad accesso pubblico che saranno posizionate in prossimità dell’Ufficio Postale o in altre aree individuate dall’amministrazione.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'Ufficio preposto alla gestione dei rapporti tra Amministrazione e Servizi comunali ed al supporto degli organi istituzionali.

Piazza Martiri della Libertà, 11

41032 Cavezzo (MO)

Ultimo aggiornamento: 13-12-2024, 05:46