Contenuto
Domenica 9 marzo 2025 Cavezzo si prepara ad accogliere la 31ª edizione della camminata "Quatar Pass par al Caves", un evento podistico non competitivo a carattere ricreativo ludico-motorio, organizzato da Pico Runners con il patrocinio del Comune di Cavezzo.
La manifestazione, molto attesa dagli appassionati del territorio, partirà alle ore 9:00 dal Palazzetto dello Sport di Cavezzo, in Via Rosati 46. I partecipanti potranno scegliere tra tre diversi percorsi: corto da 1 km, medio da 9 km e lungo da 12 km. L’evento sarà aperto a tutti, con partenze scaglionate a partire dalle ore 8:45 per i camminatori e praticanti di Nordic Walking, fino alle 9:15 per i bambini.
L’Assessore allo Sport del Comune di Cavezzo, Alessia Trevisi, ha espresso la grande soddisfazione dell’amministrazione per il ritorno di questa storica camminata nel territorio comunale. "Quatar Pass par al Caves è un appuntamento che appartiene alla storia sportiva e sociale di Cavezzo, un’occasione per riscoprire il piacere di camminare insieme e vivere il nostro territorio in modo sano e aggregante. Dopo alcuni anni di assenza, siamo orgogliosi di aver riportato questa manifestazione a Cavezzo, grazie alla collaborazione con gli organizzatori e al supporto dei tanti volontari. Invitiamo tutti, cittadini e appassionati, a partecipare per trascorrere una mattinata di sport e convivialità all’aria aperta.”
Le iscrizioni saranno possibili direttamente il giorno dell’evento fino alla partenza. Saranno inoltre previsti ristori lungo il percorso e all’arrivo, con bocciofila aperta per bar e spogliatoi. La sicurezza sarà garantita dalla presenza di personale medico e della Croce Blu.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori ai numeri Maurizio 349.6605007 e Alfredo 335.7503713 o scrivere a picorunnersmirandola@gmail.com. La quota di partecipazione è di 3 euro.
L’Amministrazione Comunale ringrazia anticipatamente tutti coloro che renderanno possibile la realizzazione dell’evento, compresi sponsor, volontari e forze dell’ordine, che garantiranno il corretto svolgimento della manifestazione. Un ringraziamento speciale va agli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa: conad cavezzo, corriere autotrasporti neri srl e agri-moto, il cui contributo è stato fondamentale per la riuscita dell’evento.
Vi aspettiamo numerosi per "Quatar Pass par al Caves", un’occasione per divertirsi, stare insieme e riscoprire il piacere dello sport!
Ultimo aggiornamento: 04-03-2025, 14:11