Contenuto
Il Comune di Cavezzo informa che domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026 si terrà il referendum costituzionale confermativo relativo alla legge recante “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”, approvata dal Parlamento e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 253 del 30 ottobre 2025.
I cittadini saranno chiamati a votare domenica 22 marzo dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e lunedì 23 marzo dalle ore 7:00 alle ore 15:00. Potranno partecipare al voto tutte le elettrici e gli elettori italiani residenti nel Comune di Cavezzo o iscritti all’AIRE, l’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero.
Per quanto riguarda gli elettori residenti all’estero, il voto potrà avvenire per corrispondenza oppure personalmente in Italia, nel Comune di iscrizione elettorale, previa opzione da esercitare entro il 24 gennaio 2026, facendo pervenire la richiesta all’Ufficio consolare competente per territorio.
L’Amministrazione comunale invita i cittadini a verificare per tempo la validità della propria tessera elettorale e dei documenti di identità, così da poter esercitare il diritto di voto senza intoppi. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile consultare il sito istituzionale del Comune o rivolgersi all’Ufficio Elettorale.
Partecipare è semplice, fondamentale e guarda al futuro: la democrazia, anche questa volta, chiama. E sarebbe scortese non rispondere
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 22-01-2026, 11:54

