Contenuto
Dopo il grande successo dell’edizione dello scorso anno, che ha visto una partecipazione straordinaria di famiglie, bambini e appassionati, sabato 20 dicembre 2025 torna a Cavezzo la “1 Maggio Winter Edition”, l’iniziativa natalizia che trasforma il centro del paese in un grande spazio di festa, luci e condivisione.
L’evento si svolgerà in Piazza Martiri della Libertà, dalle ore 14 alle ore 21, e proporrà un ricco programma pensato per tutte le età. Fin dal primo pomeriggio saranno attivi il mercatino degli hobbisti, l’area ristoro e le attività di intrattenimento per bambini, insieme ai trattorini a pedali che rappresentano uno degli elementi più apprezzati dalle famiglie.
Cuore dell’iniziativa sarà ancora una volta la spettacolare sfilata dei trattori illuminati, una vera e propria attrazione che già lo scorso anno aveva colpito per la bellezza degli allestimenti, la cura dei dettagli e l’atmosfera suggestiva capace di unire tradizione agricola e spirito natalizio. Un appuntamento che aveva richiamato un pubblico numeroso, trasformando la piazza e le vie del centro in un colpo d’occhio unico.
Il programma prevede alle ore 14.00 l’apertura dei mercatini, alle ore 17.00 il ritrovo dei trattori illuminati con le luci di Natale, alle ore 18.00 la sfilata per le vie del centro e alle ore 18.30 l’arrivo in piazza con Babbo Natale in carrozza. A seguire aperitivo e dj set accompagneranno il pubblico fino a sera, in un clima di festa e convivialità.
«Il grande successo dell’edizione passata ci ha confermato quanto questo evento sia sentito dalla comunità – dichiara l’assessore Alessia Trevisi –. I trattori illuminati hanno saputo emozionare grandi e piccoli, creando un’atmosfera davvero speciale e attirando tantissime persone in centro. Riproporre la 1 Maggio Winter Edition significa valorizzare le nostre tradizioni, sostenere la socialità e offrire un’occasione di festa che coinvolge tutta Cavezzo».
La “1 Maggio Winter Edition” si conferma così uno degli appuntamenti più attesi del Natale cavezzese, capace di unire partecipazione, spettacolo e identità del territorio in un evento che guarda al futuro senza perdere le proprie radici.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-12-2025, 10:38

