Contenuto
Il Comune di Cavezzo è lieto di annunciare un evento sportivo di rilevanza internazionale che porterà sul territorio uno dei più grandi maestri viventi del Karate Shotokan Tradizionale. Sabato 22 novembre, dalle 16.30 alle 19.00, il Palasport di Cavezzo ospiterà lo stage internazionale con il maestro Minoru Kawawada, Kyoushi, per la prima volta in Italia. Figura di riferimento mondiale, Kawawada è allievo diretto di Masatoshi Nakayama Shihan ed è stato vice capo istruttore della Japan Karate Association, organizzazione tra le più prestigiose al mondo nella disciplina. La giornata offrirà un’occasione preziosa per atleti, appassionati e praticanti di ogni scuola e grado che avranno l’opportunità di allenarsi con un maestro riconosciuto universalmente per la sua competenza tecnica e per il contributo al karate tradizionale. Un merito speciale va anche alla Palestra Miyazaki di Cavezzo ed ai suoi Maestri per essersi resa disponibile in federazione ad organizzare ed ospitare questo importante Stage nella nostra cittadina .
“È un grande orgoglio per Cavezzo ospitare un evento di questa portata che valorizza il nostro Palasport e il mondo delle arti marziali” dichiara l’assessore Alessia Trevisi. “Lo sport non è solo agonismo, ma anche educazione, rispetto, crescita personale e senso di comunità. Accogliere un maestro della caratura di Minoru Kawawada significa offrire ai giovani e agli appassionati un’occasione unica di confronto internazionale e di formazione di altissimo livello, rafforzando il ruolo di Cavezzo come punto di riferimento per lo sport e le sue eccellenze”.
Le iscrizioni saranno verificate dalle 15.30 alle 16.15 e a seguire, dalle 16.30 alle 19.00, si terrà il seminario. L’iniziativa, ospitata nel nostro Comune e aperta a tutti, conferma l’impegno dell’Amministrazione nel promuovere lo sport come strumento di benessere e crescita personale e nel sostenere attività capaci di portare valore culturale e sociale alla comunità. Per informazioni è attivo il numero 339 2228102; tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sul gruppo Facebook JTK Italia.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 19-11-2025, 10:41

