Salta al contenuto

Contenuto

Il Comune di Cavezzo informa che domenica 7 settembre sarà possibile partecipare a visite guidate a Villa Delfini, in via Dosso 17 a Disvetro di Cavezzo. L’iniziativa rientra nel programma “Alla scoperta di ville e castelli”, promosso per valorizzare e rendere accessibile il patrimonio storico-artistico del territorio modenese.

Le visite, della durata di circa un’ora, si terranno in due turni, alle ore 11 e alle ore 15, e permetteranno ai partecipanti di conoscere da vicino la storia della villa, gli ambienti architettonici e il parco circostante. Sarà inoltre l’occasione per approfondire la figura di Antonio Delfini, scrittore modenese del Novecento che trascorse in questo luogo parte della propria vita.

La villa, recentemente restaurata anche a seguito del sisma del 2012, rappresenta un esempio significativo di dimora padronale e di testimonianza della vita culturale ed economica della nostra comunità. Offrire la possibilità di visite guidate significa valorizzare un bene comune, aprendo le porte della memoria storica e rendendola fruibile a cittadini e visitatori.

La partecipazione è su prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. Tutte le informazioni e le modalità di prenotazione sono disponibili al seguente link:

👉 https://www.visitmodena.it/it/esperienze/villa-delfini-alla-scoperta-di-ville-e-castelli

A cura di

Questa pagina è gestita da

Comunicazione

Piazza Martiri della Libertà, 11

41032 Cavezzo (MO)

Ultimo aggiornamento: 05-09-2025, 08:14