Salta al contenuto

Contenuto

Si è svolto presso lo Stadio “Nino Borsari” di Cavezzo il Primo Memorial Scott Roberts, torneo di rugby Old che ha visto protagoniste tre squadre: Old Modena Rugby, Parc dall’Argentina e I Leoni di Cavezzo.
Oltre 80 giocatori sono scesi in campo in una giornata all’insegna dello sport, della memoria e della convivialità.

L’evento, a carattere non agonistico, è stato possibile grazie alla collaborazione tra la Polisportiva Calcio di Cavezzo, l’Amministrazione Comunale e l’instancabile impegno dei Leoni di Cavezzo Rugby, che operano nella Bassa modenese dal 2014, accogliendo atleti dai 5 ai 65 anni.

Al termine del torneo si sono svolte le premiazioni alla presenza di Eugenia Barbieri, moglie di Scott Roberts, figura chiave per la crescita della società rugbistica locale. Originario di Edimburgo e professionista del settore biomedicale, Roberts ha lasciato un segno indelebile nella comunità sportiva di Cavezzo.

A chiudere la giornata, il tradizionale “Terzo Tempo” organizzato dai Leoni di Cavezzo, simbolo di condivisione e spirito di squadra.

“Scott è stato un punto di riferimento per il rugby locale e un esempio di dedizione e passione – dichiara il Sindaco Stefano Venturini –. Il Memorial a lui dedicato è un gesto di riconoscenza e affetto che unisce sport, comunità e memoria. Ringraziamo tutte le squadre partecipanti e i volontari che hanno reso possibile questa bellissima giornata”.

L’Amministrazione Comunale rinnova il proprio sostegno allo sport come motore di inclusione, socialità e crescita personale.

Ultimo aggiornamento: 28-05-2025, 09:21