A chi è rivolto

Ai cittadini dell'Unione Europea residenti a Cavezzo

Descrizione

I cittadini non italiani appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea residenti nel Comune di Cavezzo, che avranno compiuto la maggiore età il prossimo 9 giugno, possono votare nel Comune di Cavezzo per le elezioni Europee se si sono iscritti in un’apposita Lista elettorale aggiunta.
Gli stessi cittadini possono votare anche per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

  • entro l'11 marzo 2024, per poter esercitare il voto per le Elezioni Europee (gli elettori che non si fossero iscritti per tempo nelle Liste aggiunte potranno esercitare il diritto di voto esclusivamente nel Paese d’origine).
  • entro il 30 aprile 2024, per poter esercitare il voto per le Elezioni Comunali (gli elettori che non si fossero iscritti per tempo nelle Liste aggiunte non potranno esercitare il diritto di voto).

I moduli per l’iscrizione nelle Liste aggiunte possono essere ritirati presso l’Ufficio Elettorale del Comune in Piazza Martiri della Libertà n. 11

Maggiori informazioni sul sito del Ministero degli Interni, dove sarà possibile compilare il modulo per la richiesta di iscrizione nella lista elettorale aggiunta in tutte le lingue dell'U.E