Salta al contenuto

Contenuto

Dopo il successo dell’anno scorso, il Comune di Cavezzo rilancia per il 2025 la seconda edizione del concorso “La Vetrina più Bella”, l’iniziativa che invita negozi, attività artigianali e pubblici esercizi a contribuire all’atmosfera natalizia con allestimenti creativi e scenografici. Dal 10 dicembre 2025 al 4 gennaio 2026 le attività del territorio diventeranno protagoniste di una vera e propria gara di stile, gusto e fantasia, portando calore e colore nelle strade della città durante le festività.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le attività commerciali con o senza vetrina presenti nel Comune di Cavezzo. Per aderire è sufficiente compilare il modulo disponibile all’Albo Pretorio online e trasmetterlo entro le ore 23:59 del 9 dicembre 2025 tramite PEC all’indirizzo comunecavezzo@cert.comune.cavezzo.mo.it oppure consegnarlo all’Ufficio URP del Comune. Gli allestimenti dovranno essere completati entro il 13 dicembre 2025 e rimanere visibili fino alle ore 15 del 3 gennaio 2026.

La valutazione sarà affidata a una commissione formata da tre esperti del settore – design, commercio al dettaglio e progettazione d’interni – ma anche la cittadinanza potrà giocare un ruolo determinante: tutti i maggiorenni, residenti e non residenti, potranno votare compilando l’apposita scheda disponibile negli esercizi aderenti e in Comune, da inserire negli appositi contenitori sigillati entro il 3 gennaio 2026 alle ore 15. La vetrina con il maggior numero di preferenze del pubblico riceverà un bonus di 10 punti che verrà sommato al punteggio assegnato dalla giuria. La riunione della commissione si terrà il 5 gennaio 2026 alle ore 11.

La premiazione ufficiale avverrà il 5 gennaio 2026 alle ore 17 nella Sala del Consiglio del Comune, alla presenza delle autorità: alla proposta prima classificata sarà consegnata una targa rappresentativa e una confezione di prodotti tipici del territorio, mentre tutte le attività partecipanti riceveranno un attestato.

“La Vetrina più Bella” non è soltanto una competizione, ma un’iniziativa che valorizza il commercio locale, rafforza il senso di comunità e rende ancora più speciale il Natale a Cavezzo, coinvolgendo attività e cittadini in un clima di partecipazione e creatività condivisa.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio per la cura diretta di tutti gli eventi ricreativi e/o del tempo libero, e delle relazioni con le associazioni sportive, ricreative e/o del tempo libero presenti sul territorio.

Piazza Martiri della Libertà, 11

41032 Cavezzo (MO)

Ultimo aggiornamento: 02-12-2025, 21:37