Salta al contenuto

Contenuto

Giovani protagonisti: al via un questionario per conoscere bisogni, interessi e idee delle nuove generazioni

Il servizio politiche giovanili di Ucman, nell’ambito di un percorso di ascolto e co-progettazione, ha lanciato un questionario rivolto a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 35 anni, con l’obiettivo di raccogliere informazioni utili alla progettazione di servizi, attività e spazi dedicati alle nuove generazioni.

👉 Il questionario è disponibile online al seguente link:
https://forms.gle/3EtZ7Lqf5tFSPCPS7

Attraverso poche e semplici domande, le giovani e i giovani del territorio potranno esprimere la propria visione in merito a temi fondamentali come il lavoro, la formazione, il tempo libero, l’informazione e la partecipazione civica.

I dati raccolti saranno analizzati in forma anonima e contribuiranno alla costruzione di politiche giovanili più efficaci, aderenti ai reali bisogni e alle aspirazioni dei ragazzi e delle ragazze.

L’iniziativa rappresenta un’occasione concreta per coinvolgere i giovani come protagonisti attivi nella vita della comunità e per promuovere forme di cittadinanza consapevole e partecipata.

Invitiamo famiglie, scuole, associazioni e realtà educative a diffondere il questionario, incoraggiando la massima partecipazione.

📅 La compilazione sarà possibile fino al 12 maggio 2025

Per ulteriori informazioni è possibile contattare emanuela.sitta@unioneareanord.mo.it oppure 0535621466

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrativa che comprende Assistenza Sociale, Ufficio Personale, Ufficio Tributi, Ragioneria e Controllo gestione, Sportello Sociale, Centro Diurno e Casa Residenza Villa Rosati.

Piazza della Repubblica 1

41036 Medolla

Ultimo aggiornamento: 22-04-2025, 16:24