Cos'è
Il Comune di Cavezzo e l’Unione Comuni Modenesi Area Nord, in collaborazione con Gamers Arena ASD e AUSL di Modena, presentano “Videogames Are Good – Il lato positivo dei videogiochi”, un evento gratuito per conoscere il valore educativo e sociale dei videogiochi.
Durante il weekend, dal 14 al 16 novembre 2025, il Palazzetto dello Sport si trasformerà in un grande spazio interattivo con postazioni di gaming, realtà virtuale, simulatori, giochi cooperativi e laboratori esperienziali per famiglie, studenti e appassionati.
Il momento centrale sarà la conferenza della psicologa del gaming Elena Del Fante, dal titolo “Il potere del gioco consapevole”, sabato alle ore 17.00, che affronterà i temi dell’uso responsabile dei videogiochi, della prevenzione dei rischi digitali e del valore educativo del gioco condiviso.
Le mattine di venerdì 14 e sabato 15 saranno dedicate alle scuole, mentre gli accessi pomeridiani saranno aperti a tutti.
L’iniziativa si inserisce in un percorso educativo volto a promuovere la consapevolezza digitale e a valorizzare il videogioco come linguaggio espressivo e strumento di benessere.
A chi è rivolto
A tutti
Tipo evento
Evento culturale
Luogo
Date e orari
Orari
• Venerdì e sabato: 15.00–19.00
• Domenica: 10.30–13.00 / 14.00–17.00
Costi
Nessuno
Contatti
Ultimo aggiornamento: 03-11-2025, 20:12

