Salta al contenuto

Descrizione

È stato pubblicato il bando di SERVIZIO CIVILE REGIONALE (SCR) 2022 per selezionare ragazze e ragazzi che intendono svolgere attività di solidarietà, tutela dei diritti sociali, servizi alla persona ed educazione su tutto il territorio Emiliano Romagnolo. C’è tempo fino a mercoledì 13 luglio 2022 per candidarsi. Possono partecipare i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, senza distinzione di cittadinanza.

La Regione Emilia Romagna ha reso pubblico in data 13 giugno 2022 il nuovo bando per la selezione di 225 giovani che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile, di cui 33 in provincia di Modena.

Se sei interessato a fare un’esperienza di cittadinanza attiva al servizio della comunità sul territorio della Provincia di Modena, visiona le opportunità inserite nell’Avviso Pubblico (All.VI) e scegli la sede del progetto a te preferita!

Il progetto “Impariamo insieme”  promosso dall’Unione Comuni Modenesi Area Nord in coprogettazione con il comune di Modena, ha una durata di 10 mesi, con un orario di servizio pari a 20 ore settimanali e un rimborso di 361, 60 euro mensili.

La domanda di partecipazione deve pervenire all’Ufficio Sport e Giovani del Comune di Modena, ente capofila del progetto entro il 13/07/2022, preferibilmente con invio all’indirizzo di posta elettronica certificata casellaistituzionale041@cert.comune.modena.it (anche da indirizzo di posta non certificata)

In alternativa è possibile:

– l’invio a indirizzo di posta non certificata serviziocivile@comune.modena.it

– l’invio tramite raccomandata A/R indirizzata a:

Comune di Modena – Ufficio Sport e Giovani, via Galaverna n. 8, 41123 Modena.

NB: Occorre presentare la domanda per un unico progetto e per un’unica sede.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

  • redatta secondo il modello riportato nell’”Allegato III” al presente avviso;
  • corredata dalla scheda, debitamente firmata, dell’autocertificazione dei titoli posseduti di cui all’“Allegato IV” al presente avviso;
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale, del codice fiscale e per i giovani provenienti da altri Paesi dalla copia del permesso in corso di validità (oppure copia del permesso scaduto e della ricevuta postale della richiesta di rinnovo) o della carta di soggiorno, per le quali non è richiesta autenticazione
  • La domanda di partecipazione  dovrà essere ricevuta, a pena d’esclusione, entro e non oltre le ore 23:59 del 13/07/2022.

è possibile consultare anche il sito del copresc: http://www.coprescmodena.it/bandi/bando-servizio-civile-regionale-2022/

oppure per visionare tutte le opportunità di Servizio Civile Regionale presenti nella Regione Emilia Romagna, clicca sul seguente link: https://sociale.regione.emilia-romagna.it/servizio-civile/avvisi/pubblicati-gli-avvisi-provinciali-del-servizio-civile-regionale-2022

AVVISO PUBBLICO

Allegato 1 – Schema sintesi

Allegato 2 – Domanda

Tipologia del bando

Altro

Destinatari del bando

Cittadini

Tempi e scadenze

13giugno2022

Data di pubblicazione

13giugno2022

10:00 - Apertura del bando

13luglio2022

Chiusura del procedimento

Ultimo aggiornamento: 01-08-2023, 08:08